Il tipico dolore della preparazione al seno alla mestruazione

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 23 anni.Circa un mesetto fa ho notato,autopalpandomi una specie di gonfiore o inturgidimento nella zona inferiore del capezzolo sinistro.Un pò preoccupata del fatto,sono andata subito dal mio medico e mi ha visitata su entrambi i seni ed ha riscontrato che stava tutto bene,anche perchè ho riferito che ero prossima alla mestruazione.Per precauzione però mi ha detto,vista l'età, che è bene iniziare a fare ogni 2 anni,un'eco mammaria.Poichè la situazione non era grave,ho un pò trascurato il fatto di andare a prenotare l'esame,fino a quando 3 giorni fa ho iniziato ad avere nuovamente dolore al capezzolo sinistro,nella parte inferiore.Premetto che non si sente nulla,semplicemente è come il tipico dolore della preparazione al seno alla mestruazione.Guarda caso,l'altro giorno il dolore è comparso anche all'altro seno,il destro.Voi che cosa dite che possa essere?un banale dolore causato dalle mestruazioni?premetto che il mese scorso ho avuto il ciclo il 26/2...non è un pò presto per avere già questi seni doloranti?Sono un pò preoccupata perchè mi sembra strano che i dolori al seno per le mestruazioni,li abbia così in anticipo.Fatemi sapere cosa ne pensate,anche perchè pur avendo prenotato l'eco da un privato,comunque sono costretta ad aspettare la fine del mese di Aprile.Distinti Saluti e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61