Capezzolo scuro

Gent.mo dott. sono molto preoccupata in quanto mia figlia di appena 15 anni ha il capezzolo sinistro molto scuro e di conseguenza la mammella leggermente più piccola. Lo scorso anno sempre nello stesso capezzolo gli è apparsa come una crosticina , scura, che poi è caduta da sola senza conseguenze. Giorni fa mi accorgo che il capezzolo le sta diventando nuovamente scuro e indurito...premetto che lei non accusa niente, prurito, dolore.... La prima mestruazione è comparsa circa tre anni fa, il ciclo non è sempre regolare e abbondante. Attendo con ansia una risposta per capire come comportarmi e soprattutto gli accertamenti da fare. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve fare alcun accertamento strumentale, ma solo una visita, perché anche se senz'altro da quanto scrive non c'è da allarmarsi la lesione che descrive VA VISTA.

Tanti saluti