Ipoecogene lobulare/ adenofibrolipomatosa

Buona sera,

Sei mesi fa mia madre (50 anni) ha fatto un controllo al seno e il risultato è stato questo:

Nel quadrante esterno, appaiono due formazioni ipoecogene di natura lobulare o adenofibrolipomatosa localizzate l'una nei piani medio profondi in sede peri areolare di 16x18mm l'altra nei piani più superficiali di 14-15x17mm. Non si evidenziano lesioni espansive focali o adenopatie ascellari a significato patologico.

Avrei bisogno di sapere di cosa si tratta e sì insomma, se c'è motivo di preoccuparsi.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E non è stato richiesto nessun altro esame di approfondimento ? La mammografia ad esempio in considerazione della età della mamma ?

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
grazie per la sua risposta.
La senologa le ha fatto 2 visite a distanza di 6 mesi per assicurarsi che non ci fossero cambiamenti e a breve dovrebbe ricontrollare, nulla di più..
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A 50 anni farei la mammografia.