Componente fibroadiposa

Salve dottori, non vorrei essere qui a chiedere questo consulto, ma mi sembra il minino che io possa fare. Mia madre , 46enne da qualche mese è soggetta a delle nause, e sentiva qualcosa nel seno sinistro. Più d'un mese fa ha fatto la prima mammografia e non venne fuori niente. Ma le nause persistevano per tanto ha fatto un altra mammografia è il responso è stato :"Mammelle a prevalente componente fibroadiposa,normorappresentate sui piani ,superficiali e profondi ; rilievo al passaggio dei QQEE sn di formazione ovalare, ipoecogena di circa 2 cm come per FA , utile valutazione FNAB .Non si rilevano ulteriori alberazioni nodulari , di pertinenza della metodica . Lieve ectasia duttuale bilaterale. Non adenomegalie ascellari.Vorrei davvero sapere cosa significa in un linuaggio mento tecnico. Grazie in anticipo a qualsiasi dottore che legga questo post. Aspetto con davvero tanta impazienza il consulto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Qual è l'età della sua mamma ?

Sin qui non c'è nulla di preoccupante perché si conclude per il riscontro di un Fibroadenoma (lesione benigna) più tipico dell'età giovanile ed è stata richiesta una agobiopsia (FNAB Fine Neddle Aspiration Biopsy ) precauzionale probabilmente per l'età della mamma.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Mia madre ha 46 anni . Quindi la probabilità che cresca e arrivi a divenire maligno sono remote? Il medico ha parlato di operare ,dopo di questa è possibile che vi siamo delle successive problematiche ? Mia madre ha paura proprio di questo.Ancora grazie per il suo consulto.