Problema ad entrambe i seni

Salve ho 16 anni,e so di avere questo problema da molti anni ma non ho mai avuto il coraggio di parlarne con mia madre o di andare da un medico perchè mi vergogno..Ma ho anche paura che sia qualcosa di grave...Non ho entrambe i seni sviluppati..per sviluppati non intendo di grandezza,per la mia età la grandezza è giusta,ho entrambe i seni senza capezzoli e senza la parte che tutte le donne anno più scura..i capezzoli mi fuoriescono solo con brividi di freddo..schiacciando un pò il seno il capezzolo non fuoriesce,ma sento come tante palline,sembrano palline ma non ne sono sicura..emi fa un pò male... mi dispiace che non so spiegarmi bene...spero in una risposta..perchè ho paura sia qualcosa di grave..ho provato spesso a trovare il coraggio di parlarne con mia madre ma non ci sono riuscita..Per favore rispondetemi...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>> ma non ne sono sicura>>>

>>sicura o sicuro<< ??

Glielo chiedo perchè a volte si scrive per la sorella o il fratello.
[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore...non ne sono sicura...scrivo per me stessa...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Veramente il suo profilo è anni 21, maschio e quindi se scrive con l'account di altro dovrebbe precisarlo.

Ma andiamo alla sua richiesta.
Andiamo con ordine ma credo che in ogni caso sia utile una visita di conferma
1)>>Non ho entrambi i seni sviluppati..per sviluppati non intendo di grandezza,per la mia età la grandezza è giusta,ho entrambe i seni senza capezzoli e senza la parte che tutte le donne anno più scura>>>

Le anomalie di sviluppo dei seni sono infrequenti ma si osservano nella pratica quotidiana ogni giorno.
Le nomalie di sviluppo possono interessare anche i capezzoli (addirittura possono mancare del tutto o possono essere più di due o possono riguardare la pigmentazione delle areole.)

2)>>e mi fa un pò male>>
Stia assolutamente tranquilla e legga.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

3)>sento come tante palline,sembrano palline ma non ne sono sicura..>>

Se non è sicura, se no lo sarebbe, è probabile che si tratti della normale conformazione nodulare della ghiandola mammaria

http://www.senosalvo.com/prevenzione/prevenzione.htm

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore