Dolore seno sinistro

Buongiorno,
ho visto altre richieste di consulto con questo titolo, ma non ho letto risposte che potevano avvicinarsi al mio caso.
Anticipo che prendo la pillola da un anno e sei mesi (Milvane) e che ho 21 anni.
Ho cominciato ad avvertire un dolore, o quanto meno fastidio, al seno sinistro se lo tocco nella parte superiore. Ho anche dei puntini un pò gonfi nella parte del capezzolo. Sembra quasi che le ghiandole siano un pò più gonfie rispetto a quelle del seno sinistro. Cosa potrebbe essere? Ho comunque intenzione di farmi fare l'impegnativa dal medico per una mammografia.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se ha letto i consulti analoghi avrà letto che alla sua età non c'è alcuna relazione tra dolore-tumore-

Si faccia vedere dal suo curante e non deve fare ssolutamente alcuna mammografia, perchè alla sua età non si legge nulla ed è ddnnosa.

La pillola non provoca dolore ma può amplificarlo.
[#2]
dopo
Utente
Sì ho letto che il tumore non c'entra con la mia età, ma si sviluppa sui 50 anni circa. Però è anche vero che la pillola può provocarlo (come c'è scritto nel bugiardino).
Comunque grazie per la risposta, davvero, mi ha tranquillizzata e non poco.
Andrò il prima possibile dal mio medico curante.
E in caso di minime secrezioni bianche dal capezzolo dopo averlo strizzato?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#4]
dopo
Utente
La mia sarebbe "secrezione siero ematica ed ematica"?
COmunque dopo averlo strizzato ne è uscita un puntino proprio. Non so dirle se sia secrezione o cosa.
Comunque grazie mille.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La sua è secrezione "lattigginosa".
[#6]
dopo
Utente
Ah. La situazione mi è comunque poco chiara un pò. Secondo lei cosa potrebbe essere tutto questo?