La senologa dell'asl ci ha consigliato

Salve, complimenti per il servizio che fornite.
Dunque, vi scrivo perchè la mia mamma ha 60 anni e si è operata di tumore al seno(carcinoma maligno di 5mm - quadrectomia) 6 anni fa,con l'asporto del linfonodo sentinella, il male fu preso in tempo infatti ha fatto la radioterapia ed ha preso la compressa fino a dicembre 2010.
In data odierna (giugno 2011)siamo andate per il controllo di routine e dall'ecografia al seno risulta un nodulo di 5 mm allo stesso seno(dx) e una cisti all'altro. Tutto ciò dalla mammografia di ottobre 2010 non risultava.Può essere che si siano formati nel giro di sei mesi??E può essere che si siano formati perchè ha smesso di prendere la compressa(femara)? La senologa dell'asl ci ha consigliato di rifare l'ecografia tra un mese esatto.Ci dobbiamo preoccupare?? Ha detto che sembra benigno, come faccio io a capire se è così? Che dite se facessimo una nuova ecografia in un altro laboratorio per metterle al confronto?? La mia mammma è nuovamente giù di morale, mi auguro che vada tutto per il meglio.
Grazie tante Buon lavoro
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>Ha detto che sembra benigno, come faccio io a capire se è così? >>

E noi come facciamo a capirlo a distanza ? (^__^)

Farei una agobiopsia ecoguidata in considerazione dell'età
(sono infrequenti le lesioni benigne in questa fascia di età) e del precedente anamnestico

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html