Irritazione e prurito al seno

Gentile Dottore, sono diversi giorni che avverto un intenso prurito sotto il seno (più precisamente nella zona bassa centrale che va ad estendersi sotto i due seni). Le premetto che non sono allergica al Nichel avendo sempre portato piercing, bracciali, collane o comunque roba di bigiotteria senza problemi. Questa irritazione mi è comparsa da quando mi si è rotto un reggiseno ed il ferrettino è uscito fuori ed ha iniziato a darmi fastidio provocandomi prurito. Passati un pò di giorni ho continuato a grattarmi, cercando di resistere il più che potevo alla tentazione, e ho notato che mi sono comparse come delle bollicine di uno sfogo e tutta la zona interessata mi si è arrossata. A distanza di giorni continua a prudermi soprattutto con la sudorazione della pelle, ho provato a metterci un pò di Bepanthenol per due giorni ma nulla è ancora rosso e pizzica! Sarà perchè continuo a grattarmi? sarò diventata allergica a questo nichel anche se non lo sono mai stata? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Una visita dermtologica, e non senologica, è senz'altro indicata.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Mi sembra di aver capito che ho sbagliato settore! mi scuso e la ringrazio dottore, provvederò!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No è corretto che Lei abbia postato in senologia. Sono io che Le consiglio di ripostare in Dermatologia