Puntini rossi su capezzolo

Egregio Dottore, sono una donna di 44 anni. Nel novembre scorso ho dovuto fare una cura per una candida vaginale da antibiotico con 11 compresse di Diflucan 100. Durante questa cura si sono presentate sul dorso dei piedi, in particolare del destro delle dilatazioni capillari e dei puntini rossi che, dopo pochi giorni sparivano. La cosa è andata avanti nei mesi dopo, il dermatologo ha detto che erano follicoli infiammati. A metà marzo è comparso un puntino rosso su un capezzolo, e il giorno dopo altri due. Dopo 4-5 giorni "guariscono". Non danno prurito, dolore, niente. Passa un mese e mezzo e ne compare un altro, sempre nella stessa zona. Vado a fare una ecografia che non riscontra nulla, tranne diffusa ectasia duttale bilaterale (sempre presente dal 2001). Anche al tatto non si sente nulla. Faccio le analisi del sangue, tutto bene, piastrine, coagulazione, tiroide, ecc., tranne leucociti a 11.900.
Adesso questo puntino è ricomparso a distanza di 3 settimane circa, sempre all'incirca nella stessa zona.
Ho un seno "giovanile", così definito dal radiologo, perchè non ho avuto figli.
Comincio ad avere il ciclo mestruale corto (premenopausa?)
Cosa mi consiglia? Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente una visita, perchè l'ecografia non legge i disordini" dermatologici che possono essere comuni a tutte le altre sedei.

Persino la candidosi (probabilmente non c'entra nulla) del complesso capezzolo-areola è osservabile anche se infrequentemente.
[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2011
Ex utente
Grazie infinite.
Volevo dire che mi sono sbagliata, i puntini non sono nel capezzolo, ma nell'areola.
Quindi Dottore pensa che sia un problema dermatologico, non di tumore al seno?
Potrebbero essere squilibri ormonali da premenopausa?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Vale anche per l'areola