Il dolore al seno non era più presente ma adesso sembra essere ritornato come nell 'origine,ossia

"buongiorno Dottori. sono una ragazza di 20 anni. 2 settimane fa mentre rifavevo il letto avvertì un forte dolore nella zona centrale del mio petto(praticamente sullo sterno). dopo 2 giorni passati con questo dolore decisi di prendere un' antinfiammatorio. il giorno dopo il dolore mi scomparve ma si originò un altro:sul lato interno del seno sinistro,proprio all inizio di questo! il dolore si presentava con intermittenza e delle volte sembrava tipo bruciore. pensavo che potesse essere un dolore pre-mestruale e per questo non mi allarmai piu di tanto! fatto sta che 5 giorni fa il dolore ha continuato ad espandersi...presentandosi con un dolore nelle vicinanze del collo...mi recai in Emergency ( perchè io adesso vivo in inghilterra) e li dopo avermi fatto accertamenti del tipo elettriocardiogramma e raggi x al torace mi dissero che forse si poteva trattare di una infiammazione della cartillagione dello sterno! mi diedero come cura degli antinfiammatori da prendere 3 volte al giorno per una settimana! oggi è il 4 giorno di cura ma il dolore anzicchè diminuire si manifesta in altri modi! ad esempio ieri il dolore era tutto intorno al mio seno,nelle zone laterali e sottostanti ad esso.stamattina mi sono svegliata che il dolore al seno non era più presente ma adesso sembra essere ritornato come nell 'origine,ossia al centro del mio petto! dottori vi prego aiutatemi! non capisco perchè questo mio problema non regredisce! cosa puo essere dipeso?? ho anche della tosse secca..vorrei precisare che io non fumo! vi prego sono in ansia! grazie mille.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Purtroppo senza una visita non è possibile esprimere valutazioni, anche se sembra più probabile che l'origine del dolore nulla abbia a che vedere con il seno
(mastalgia extramammaria).
>>) e li dopo avermi fatto accertamenti del tipo elettriocardiogramma e raggi x al torace mi dissero che forse si poteva trattare di una infiammazione della cartillagione dello sterno>>
Possibile, ma occorre una visita per riconoscerla e viene definita ( sindrome non frequente)Sindrome di Tiezte
- Caratterizzata da dolore localizzato in corrispondenza di uno o entrambi i quadranti interni della mammella, di tipo continuo, gravativo e superficiale, che si accentua alla pressione delle giunzoni condrosternali e con gli atti respiratori.
- E’ causata da una osteocondrite delle giunzioni osteocondrali.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Provi anche a verificare se il suo reggiseno sia adeguato a contenere naturalmente le ghiandole mammarie

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie dottore per la risposta immediata! mi dispiace essere logorroica ma purtroppo questi dolori mi stanno facendo mettere molto in ansia! che genere di analisi dovrei fare per capire se è la sindrome di tiezte? ma è grave? lei pensa che con questa cura che sto facendo di antinfiammatori per 3 volte al giorno per una settimana (considerando che questo è gia il 4 giorno e ancora il dolore non si arresta) potrà passarmi? e un ultima domanda! le chiedo ancora scusa,ma secondo lei perchè questo dolore è in continuo espandersi??? grazie mille dottore!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La sindrome di Tiezte, se di questa si tratta, si diagnostica con la visita.