Ho fatto l'asportazione fibroadenoma

Spero che qualcuno possa darmi qualche informazione in più.

Il 17/11/11 mi hanno asportato un fibroadenoma cm 1,7, il medico mi ha detto che non era possibile farlo dall'aureola ed è stato fatto proprio sopra ( dx centrale esterno)sono stati usati punti intradermici. Ora la mia domanda è questa mi ritrovo con una parte più gonfia nella parte alta della cicatrice e un affossamento nella parte centrale,il tutto mi sembra molto evidente con il tempo passerà?

Volevo poi sottolineare la mia delusione verso la struttura pubblica della Lombardia dovem ho fatto l'intervento, il medico che doveva operarmi il giorno dell'intervento non si è presentato e mi sono ritrovata con un altro dottore conosciuto quel giorno in sala operatoria, quando sono andata dopo 10 giorni per il controllo della ferita ho trovato una specializzada, che mi ha detto di usare la nivea dopo 2 o 3 giorni per una settimana e poi di non fare altro ( mi ha anche detto che se non ero soddisfatta della cicatrice potevo ricorrere ad un chirurgo plastico per una revisione dopo qualce mese), io non mi sono fidata molto di questa cosa dettami e quindi sto usando la connettiva che la farmacista mii ha detto essere più appropriata e durante il giorno metto i cerottini per tenere i lembi vicini, qualcuno può darmi qualche consiglio? va bene come sto facendo? eventualmente quando andranno via le croste cosa è meglio usare per far migliorare la cicatrice?

Ringrazio in anticipo che mi risponderà...scusate se soo stata un po' lunga ma mi sento proprio abbandonata e a questo punto senza un medico di riferimento...inoltre sono molto preoccupata per il fattore estetico
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace molto non darle risposte soddisfacenti, ma comprenderà bene che tutti i casi sono diversi l'uno dall'altro e per poterle dare suggerimenti corretti occorre vederla la.....ferita.

Anche in considerazione del >>mi ritrovo con una parte più gonfia nella parte alta della cicatrice e un affossamento nella parte centrale,il tutto mi sembra molto evidente con il tempo passerà>>
che potrebbe dipendere da piccole raccolte destinate a riassorbirsi.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della rapida risposta, la cicatrice non è bruttissima è una linea con delle crosticine che sto trattando con la connettivina è solo che è proprio in una zona centrale e quindi evidente. Eventualmente sa consigliarmi un ospedale o un centro dove potermi rivolgere per farmi controllare in zona Monza o anche Milano, perchè come comprenderà dove ho fatto l'intervento non vorrei più tornare.
grazie ancora per la disponibilità
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con l'impegnativa del suo curante potrei rivederla anche io.

Trova tutti i riferimenti sul mio sito

>> consulti di senologia chirurgica con il SSN>> a Milano o Lecco
[#4]
dopo
Utente
Grazi...vedrò nei prossimi giorni di andare a farla grazie ancora