Cisti al seno a confronto

ECOGRAFIA MAMMARIA: Piano cutaneo e sottocutaneo nella norma.
Corpi mammari simmetrici, prevalenza della componente ghiandolare ad ecostruttura adenosica.
A destra in sovrareolare si osservano due formazioni nodulari ipoecogene adiacenti tra loro di 9 mm e mm5.5, al QSE area prevalentemente anecogena con strie iperecogene interne di mm13, indicativa per cisti settata e piccola cisti di mm4.5.
A sinistra al QSI piccola formazione nodulare ipoecogena di mm5, al QIE cisti di 6 mm.
Assenze di ectasie duttali.
Presenza di aclune linfoadenomegalie ascellari ad ecostruttura conservata di natura reattiva.
*******************************************************************************************
SECONDA ECOGRAFIA MAMMARIA: Piano cutaneo e sottocutaneo nella norma.
Corpi mammari simmetrici, prevalenza della componente ghiandolare ad ecostruttura adenosica.
A destra in sovrareolare si osservano due formazioni nodulari ipoecogene adiacenti tra loro di 9 mm e mm6 , al QSE area prevalentemente anecogena con strie iperecogene interne di mm12, indicativa per cisti settata.
A sinistra al QSI piccola formazione nodulare ipoecogena di mm5, al QIE cisti di 5 mm.
Assenze di ectasie duttali.
Presenza di aclune linfoadenomegalie ascellari ad ecostruttura conservata di natura reattiva

La seconda è' l' ecografia di controllo dopo aver fatto la cura con KERATOSE
Il mio medico era propenso ad asportare chirurgicamente una cisti ma non so quale
Ho 28 anni. Secondo l' ecografo la situazione è più o meno la stessa, io gradirei un piccolo consulto adesso, dato che incontrerò il mio medico mercoledi.
Spero in una risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Non è necessario asportare le cisti e quindi mi sembra più attendibile la versione dell'ecografista che valuta la situazione invariata.
[#2]
dopo
Utente
Non so quale delle cisti lui voleva asportare, quella da 4 .5 mm è scomparsa, è possibile che poteva essere quella? Mi dicono tutti di non temere ma fa uno strano effetto sapere di avere delle cisti al seno e non poter far nulla.