Secrezione dal seno

Buon giorno,sono una donna di 36 anni,ho un bimbo di 30 mesi che ho allattato al seno per 13 mesi. Al seno sinistro ho 3 fibroadenoma che nell'ultimo anno non hanno cambiato dimensione,c'è solo una differenza,l'anno scorso erano 4,ma io so che i fibroadenoma non si riassorbono,comunque,da 8 giorni,dal capezzolo sinistro,fuoriesce(solo se premo) una secrezione,è monorifiziale e i primi giorni mi era sembrata gialla,ma negli ultimi giorni sembra si sia schiarita. Il mio medico di base,mi ha detto che è l'infiammazione di un dotto galattoforo,mi ha prescritto l'antibiotico per 7 giorni,con l'antibiotico finisco oggi ma la situazione non è cambiata.Sono andata dal senologo ,mi ha visitata e mi ha detto che è un fatto fisiologico legato all'età. Io vi chido,può essere fisiologico anche se la secrezione è monolaterale,monorifiziale e non spontanea? Devo fare una mammografia? Sono confusa! Grazie in anticipo.Cordiali saluti
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Il fatto che sia solo provocata la secrezione mi sembra senz'altro tranquillizzante, ma se continua ad essere abbondante e monoporica, merita senz'altro un approfondimento (non certo una antibioticoterapia) tramite un esame citologico della secrezione ed ecografia.
Complessivamente da quanto scrive non ravvedo ragioni fondate per preoccuparsi.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buon giorno dott. Catania,grazie mille per la sua tempestiva risposta,ora,sono molto più tranquilla e la terrò informata su eventuali cambiamenti della situazione. Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia