Nodulo seno

Salve, ho 29 anni.
Qualche giorno fa dopo una mattinata di sforzi, avvertendo dolore mi sono accorta di un nodulo al seno, forse infiammato. Il dolore è passato il giorno dopo ma il nodulo è rimasto ed è chiaramente palpabile, se lo tocco non mi fa male.
In attesa della visita dal ginecologo, come capisco se è un fatto magari semplicemente legato al ciclo o ad altre cose?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' probabilissimo che si tratti di una patologia benigna ma ovviamente per fare diagnosi occorre una visita.

Aspetti con serenità la visita

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito un'ecografia, sul referto c'è scritto che nel quadrante esterno si apprezza un'area ipoecogena (1 cm) interpretata come lobulo adiposo e sull'altro seno qualche microcisti.

Dovrei fare altri controlli secondo lei?