Fibroadenoma vascolarizzato

Buongiorno, il mese scorso ho effettuato un'ecografia e una mammografia (stesso giorno) e i risultati sono stati questi:
Eco: in periareolare SE sinistra formazione ocvalare ipoecogena a margini relativamente definiti e discreta vascolarizzazione; fibroadenoma?
Nel QSE a destra alcune formazioni anecogene, riferibili a cisti displasiche

Mammografia: nel QSe della mammella destra disomogenea distorsione parenchimale con margini irregolari, a sin disomogeneo nodulo con microcalcificazioni in paraareolare superiore.

Ovviamente mi è stato consigliato un consulto con un senologo che visitandomi non ha riscontrato niente di anomalo ma mi ha prescritto una risonanza magnetica con e senza liquido di contrasto.

I risultati sono stati questi:
Esame RM eseguito sui piani assiali e sagittali con sequenze FSE-T2 e Vibrant con acquisizioni dinamiche dopo somministrazione di mdc.
Alcune piccole formazioni cistiche bilateralmente.
In sede retroareolare SN, a circa 15mm dal capezzolo, è presente formazione solida, con morfologia allungata, di aspetto tubulare, a contorni lobulati, di 25x11 mm, con lieve enhancement precoce di mdc e curva di tipo progressivo (BI-RADS 3: follow up ecografico ed eventuale verifica istologica).
Non sono evidenti accumuli patologici di mdc in sede mammaria DX.
Non adenopatie in sede ascellare e mammaria interna.

Domani chiamerò per un nuovo appuntamento col senologo, nel frattempo mi chiedevo se devo preoccuparmi per questo fibroadenoma nel seno sinistro dato che per un mese e mezzo, in attesa della risonanza, ho penato per i risultati della mammografia al seno destro che a quanto vedo non sono preoccupanti.
Lei pensa che sarebbe meglio toglierlo subito senza aspettare ulteriori veriche ecografiche e fare l'esame istologico?
Avevo il desiderio di avere un altro bambino, ma ho letto che questi fibroadenomi in gravidanza aumentano di volume. Se dovessi fare l'intervento, quanto dovrei aspettare per una gravidanza?
E' possibile che questo fibroadenoma dia fastidi alla schiena e al braccio? Il mio medico curante dice che non sono correlati.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Per tutti i dati che trascrive e le dimensioni raggiunte dalla formazione ed in considerazione del suo desiderio di portare a termine una gravidanza,forse la soluzione più semplice potrebbe essere quella di una asportazione, preceduta da una agobiopsia mammaria

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

e subito dopo potrà pensare alla gravidanza senza problemi.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta.
Sarei più tranquilla se mi venisse tolto e affronterei una gravidanza più serenamente.
La saluto.