Vescichetta blu al seno

Ieri sera facendo la doccia ho scoperto la comparsa di una piccola vescica blu ( 1 cm di diametro) sul seno destro, al di fuori del capezzolo ma in prossimità di esso, sul quadrante inferiore destro, immediatamente sottopelle. Questa mattina era quasi una macchiolina senza spessore, mentre ora è abbastanza gonfia, forse influisce il peso del seno durante la giornata. Al tatto non ha spessore per cui non mi viene da chiamarla cisti, ma assomiglia di piu' a una vescica, è completamente comprimibile. Non mi provoca nessuno dolore neppure durante la compressione. Potrebbe essere la rottura di un capillare in seguito a un trauma ? Ho cominciato a correre regolarmente da circa un mese e avendo un seno importante (una quinta) potrebbe essere una coseguenza dei movimenti durante la corsa anche se utilizzo un reggiseno sportivo per limitare questo tipo di danni ?
ovviamente farò una visita senelogica, purtroppo parto per lavoro la prossima settimana e sarò fuori dall'Italia per un mese circa, posso aspettare il mio rientro o devo cercare di ricorrere ai ripari il prima possibile ?
Chiedo scusa per le informazioni un po' incasinate e per la miriade di domande, ma sono molto preoccupata.
Adele
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sì può essere, ma ovviamente occorre una visita per averne una conferma.

Da quanto scrive starei tranquilla e quindi farei la visita al suo ritorno con tutta tranquillità

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com