Agoaspirato

Buonasera, mia figlia di 20 anni ha fatto un'ecografia al seno per un sospetto nodulo nel quadrante superiore dx del seno destro, immediatamente riconosciuto come reperto benigno (come di dotto pieno). La risposta dell'ago aspirazione è stata "Nell'agoaspirato mammario in esame sono presenti alcuni macrofagi e scarsi gruppetti di cellule duttali (C1-C2)".
Vorrei sapere se è necessario effettuare dei controlli periodici.

In attesa di una risposta, le invio i più cordiali saluti. Luciana.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Il refertocitologico è di benignità

L'agoaspirazione è uno degli esami diagnostici e non l'unico esame

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Dovrebbe trascrivere il referto ecografico.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta.
Il referto ecografico è il seguente: "ECOGRAFIA MAMMARIA BILATERALE: Per un reperto similnodulare in regione areolare destra di 8mm si esegue agoaspirato per esame citologico: l'orientamento diagnostico è che trattasi di reperto benigno come di dotto "pieno". Assenza di aree ad alterato assorbimento acustico bilateralmente. Niente in sede retroareolare. Linfonodi ascellari negativi."

Grazie per la Sua attenzione.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
E la mammografia ?