Ostruzione dotto galattoforo

Gent. dr,
sto allattando mio figlio di 8 giorni.Da subito ha avuto problemi ad accettare il mio capezzolo, nonostante mi sia stato detto che è esso normale, così sto utilizzando il paracapezzolo, con il quale mi trovo abbastanza bene, Dopo un paio di giorni, però, sono comparse le ragadi su entrambi i seni. Il problema maggiore, però, ora, è una pallina che sento nel seno sinistro verso l'alto, vicino all'ascella.
Massaggiandolo, tende a spianarsi, ma poi si riforma. La pelle, sopra tale apllina, è un po' arrossata e dolorante. Mi hanno detto che potrebbe trattarsi dell'ostruzione di un dotto galattoforo. Sono quasi due giorni che ho questo problema: ho provato con massaggi verso il capezzolo durante l'allattamento e verso la direzione opposta negli altri momenti, ma la situazione non sembra migliorare. Per evitare che insorga la mastite, posso chiedere un antibiotico al medico? Quanto tempo devo aspettare?Oppure ci sono altre soluzioni, che comunque mi permettano di allattare?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Se "tende a spianarsi" vuol dire che non c'è una completa ostruzione, Continuerei così. In questi casi le più esperte da consulatare sono le ostetriche in considerazione che ha iniziato da pochi giorni ad allattare.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
grazie dottore