Capezzolo retratto

Salve, sono una ragazza di quasi 23 anni. Da alcuni mesi il mio seno sx si presenta "retratto" ed esce soltanto se premo leggermente con le dita intorno al capezzolo. Ho iniziato a notare il cambiamento perché era accompagnato da un dolore più o meno intenso a seconda del momento, e da un rigonfiamento più duro nella parte inferiore del capezzolo, sul lato interno, apprezzabile però solo toccandolo e non a occhio nudo.
Ora come ora non sento più dolore, ma il rigonfiamento è rimasto e anche il capezzolo non è tornato in condizioni normali.
Essendo una ragazza abbastanza ansiosa, sono molto preoccupata perchè ho paura che si possa trattare di qualcosa di serio e non so se il fatto che assumo anche la pillola anticoncezionale da diversi anni possa rappresentare un problema in questo senso.
Cosa devo fare? Devo preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Non deve preoccuparsi poichè il capezzolo fuoriesce a seguito delle manovre descritte, ma una visita è necessaria per un inquadramento diagnostico.