Seno tuberoso o no?

Buongiorno,
sono una ragazza di 19 anni e sono preoccupata per il mio seno. Ho notato fin dalla pubertà che l'areola del mio seno si gonfia nascondendo i capezzoli. Ma non sempre è così. Ad esempio quando sento freddo o faccio la doccia l'areola si sgonfia ed escono i capezzoli. Ho cercato su Internet quale potesse essere il mio problema e quello che mi sembra più vicino è il problema del seno tuberoso, solo che non ho capito se questa deformazione è costante o momentanea come la mia.
La pelle dell'areola è liscia ma non mi causa dolori.
Sapreste dirmi più o meno qual'è il mio problema? Come potrei risolverlo?
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Il seno tuberoso è una anomalia congentita e che quindi non "si modifica con il freddo" o altro.

Se vuol saperne di più basta fare una visita senologica.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Vorrei chiederle, quindi, se questo è un problema legato allo sviluppo?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Come ha scritto il collega non si tratta nel suo caso di seno a tuberosa che è una anomalia congenita e quindi non si modifica con il freddo o sotto la doccia >> Ad esempio quando sento freddo o faccio la doccia l'areola si sgonfia ed escono i capezzoli. >>

Occorre una visita per fare una diagnosi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com