Referto eco senologica

Gentilissimi Dottori, vi scrivo per porre alla vostra attenzione il referto di un eco senologica non mia, ma di una ragazzina quindicenne mia conoscente. Riporto integralmente:
GHIANDOLE A STRUTTURA DISOMOGENEA MA SIMMETRICA,IN SEDE RETROAREOLARE SIN ORE 1 SI REPERTA FORMAZIONE CLINICAMENTE PALPABILE A MARGINI IRREGOLARI E POCO DOLENTE CHE ALLA INDAGINE ECOGRAFICA PRESENTA STRUTTURA DISOMOGENEA CON AREE IPOANECOGENE E CON DIAMETRO MAX DI CM 4.5 DA RIFERIRE IN PRIMA IPOTESI A FIBROADENOMA .
STAZIONI LINFONODALI ASCELLARI E SOPRACLAVEARI CLINICAMENTE INDENNI. DATA LA RECENTE INSORGENZA E LO SQUILIBRIO ENDOCRINO SI RITIENE NECESSARIA CONSULENZA CHIRURGICA PER IMPOSTAZIONE TERAPEUTICA ANTIFLOGISTICA E CHIRURGICA.
I genitori della ragazza hanno preso appuntamento con un chirurgo-senologo-oncologo, ma nel frattempo vorrebbero cercare di capire se devono essere preoccupati o meno della situazione. Esistono possibilità che possa trattarsi di una massa maligna? Grazie per l'attenzione, porgo cordiali aluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A 15 anni le probabilità sono scarse. Di più non si può aggiungere in assenza di una visita.

L'ipotesi di fibroadenoma è plausibile, ma anche quella di flillode in considerazione della velocità di crescita

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html