Dolore seno prima del ciclo..

mio caro dottor catania...ormai scrivo a lei per ogni mia ansia lo so domando sempre le stesse cose..ma come sì dice a volte basta una semplice rassicurazione e tutto passa.
sono in fase pre mestraule diciamo meglio ho un ritardo di 4 gg...toccando il seno nn le dico cm è dolente apparte tutto il piastrone che sento sia al lato del seno che fino a sopra il capezzolo....ho notato una pikkola pallina....non molto distante dall'areola ...più o meno nel qse di destra....e poko più sopra ho la cicatrice del fibroadenoma....ora so che in fase pre mestruo e tutto più infiammato ma secondo lei dovrei andare dal senologo per un controllo o aspettare settembre e andare al slito controllo di routine....sa dottore sentire sempre dire che sono più a rischio mi mette in agitazione ogni volta....e poi continuo a nn capire perché a rischio solo perché ho un seno denso e sono stata operata per un iperlasia duttale....io lessi nei vostri link che l iperplasia che destava preoccupazione era quella atipica nn quella nn atipica che ivece dell asportazione del fibroadenoma sul referto istologico diceva di eseguire solo un follow up a distanza per questa iperplasia.....la ringrazio dottore e le chiedo infinitamente scusa....a l ultima domanda e perché il senologo vuole vedermi ogni sei mesi e il mio ginecologo nn chè amico di famiglia di vecchia data ha detto che si potrebbe passare anche a 8 mesi un anno..per il controllo.. grazie dottore
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
Parlare di cosa con il curante mi scusi.! Del iperplasia o di questa nuova pallina che sento. Le ripeto può anche essere dovuta dal fatto che sono in ritardo con il ciclo.. Dottore mi. Scusi se batto sempre su questa cosa del seno denso e dell iper Plasia. Ma è realmente così pericolosa.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E allora aspetti che sia arrivato il ciclo e...se sente ancora la "pallina" ne parli con il curante.
[#4]
dopo
Utente
Mi devo preòccupare e. Per le altre due domande dovrei domandare a lui