Aumento prolattina

salve a tutti il mese scorso per colpa di una gastrite mi è stato somministrato il peridon , che dopo circa un mese ho dovuto interrompere perchè mi usciva un liquido trasparente leggermente bianco dai seni, il mio medico curante mi ha fatto sospendere la cura, mi ha detto che mi aveva causato l'aumento di prolattina ma che mi sarebbe ritornato tutto nella norma nel giro di una settima...
le mi domande sono le seguenti.. sono passate due settimane e questo liquido oltre a non essere scomparso ha cambiato colore, adesso è giallo e più denso..
seconda domanda mi ha detto che mi poteva influire sul ciclo ma li per li non ho chiesto in che senso, che voleva dire? ho qualche giorno di ritardo ma c'è di mezzo forse anche il fatto che ho sospeso la yaz.. farò per precauzione un test ma sono stata sempre attenta ad usare precauzioni.. sapete dirmi quando di norma si dovrebbe regolarizzare il tutto considerando la mia situazione e se mi devo preoccupare per il cambio di colore del liquido? il mio medico è in ferie e non mi risponde grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è da quanto scrive alcuna ragione di allarmarsi, né di una valutazione urgente. Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tuttavia se la secrezione dovesse persistere un inquadramento di base, tramite una visita senologica, sarebbe indicata.

Tanti saluti