Prolattina bassissima uomo
Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 20 anni e da qualche tempo noto che spremendo i capezzoli esce qualche gocciolina di liquido biancastro/trasparente. Su indicazione del medico ho fatto un esame del sangue per vedere i valori della prolattina e domani ho una ecografia. I valori riportati dalle analisi sono <0,3 ug/L con valori di riferimento 5,0 - 15,0. Onestamente sono preoccupato, da cosa può dipendere questo problema?
[#2]
Ex utente
Dottore, a distanza di due mesi il liquido ancora esce, tuttavia dalla visita e dall'ecografia non è risultato nulla. Secondo lei il liquido se non è dovuto a prolattina può essere semplicemente dovuto ad eccessiva sudorazione? Faccio presente che al tatto sotto i capezzoli sento come dei condotti in cui ci sono alcune zone più grosse, sono semplici condotti da cui passa il liquido?
[#4]
Ex utente
Guardi dottore, allora la visita senologica è stata fatta ed ho eseguito anche un'ecografia.. È risultato che non vi è ipertrofia della ghiandola e nulla da segnalare alla palpazione. A questa visita mi è stato consigliato di eseguire un esame citologico del secreto il cui esito è stato: materiale amorfo.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.7k visite dal 17/06/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.