Ematoma interno dopo asportazione noduli

Salve, in data 31 ottobre sono stata operata per l'asportazione di due noduli al seno sinistro (fibroadenomi di 4 e 2 cm), taglio areolare su una prima scarsa di seno. Il decorso è stato abbastanza tranquillo se non per piccolo e unico particolare e cioè che subito dopo l'intervento ho notato, sotto il taglio areolare (precisamente andando a sinistra del capezzolo) ma formazione di una 'massa' che prima non c'era, il 14 novembre mi hanno tolti i punti e l'infermiera a cui ho fatto presente la cosa, senza palparmi, mi ha detto che se era sotto il taglio era normalissimo, trattasi di "granumola" che ci metterà parecchio tempo a riassorbirsi e in caso potevo chiedere creme specifiche in farmacia. Io non sono seguita da nessuno, sono andata in un centro di senologia al regina elena di roma, ma la chirurga che mi ha operato non è facilmente rintracciabile e i controlli li fa solo in privato a cifre spropositate, dunque non so a chi rivolgermi! Ho solo 27 anni, questa massa è immobile, relativamente dura, sui 2-3 cm e di forma allungata/indefinita, non accenna a riassorbersi da sola.... dato che ho letto varie cose sugli ematomi, sui rischi, su persone che si sono dovute far riaprire, vorrei capire cosa mi consigliate di fare? Ormai si è formato, c'è poco da fare, quindi come dovrei muovermi? Chiedo di qualche crema? Se non si assorbe entro un tot di mesi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>il 14 novembre mi hanno tolti i punti e l'infermiera a cui ho fatto presente la cosa, senza palparmi, mi ha detto che se era sotto il taglio era normalissimo, trattasi di "granumola" che ci metterà parecchio tempo a riassorbirsi e in caso potevo chiedere creme specifiche in farmacia.>>

Mi scusi mi tolga una curiosità :
ma i punti ed il controllo post-operatorio glielo ha fatto una infermiera ???
Ed una infermiera Le avrebbe prescritto "creme specifiche" ?
Specifiche di cosa ?

Non riesco a capire...
[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>il 14 novembre mi hanno tolti i punti e l'infermiera a cui ho fatto presente la cosa, senza palparmi, mi ha detto che se era sotto il taglio era normalissimo, trattasi di "granumola" che ci metterà parecchio tempo a riassorbirsi e in caso potevo chiedere creme specifiche in farmacia.>>

Mi scusi mi tolga una curiosità :
ma per la rimozione dei punti ed il controllo post-operatorio Lei ha visto solo una infermiera ???
Ed una infermiera Le avrebbe prescritto "creme specifiche" ?
Specifiche di cosa ?

Non riesco a capire...