Ematoma al seno

Buongiorno vi scrivo perchè circa una settimana fa mi sono accorta di avere un ematoma al seno destro di fianco al capezzolo esternamente.
Faccio regolarmente eco al seno perchè ho diversi noduli avendo anche un seno abbondante. Tutti i noduli sono formazioni benigne senza sospetti ma li tengo sotto controllo. Ora da una settimana mi si è formato questo ematoma grande come una moneta da 5 cent. che è rosso scuro al centro e sta diventando giallino nei contorni, qualche giorno fa c'era un alone di giallo piu esteso ma ora si é riassorbito. Non ho mai avuto dolore quindi non me sono accorta subito. Non mi ricordo di averci sbattuto (anche se ripensandoci potrei aver sbattuto contro l'anta di un armadio aperto) ma non ho mai avuto dolore e niente inspessimento della pelle. Entro qualche settimana devo fare l'eco semestrale di controllo. Secondo voi é meglio che mi faccia vedere prima..o é davvero un semplice ematoma(tutti mi hanno detto cosi).
Grazie in anticipo per la risposta. Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma no non ravvedo da quanto scrive alcuna necessità di anticipare l'ecografia tra qualche settimana, anzi se proprio si tratta di un ematoma (frequentemente passano inosservati i microtraumi) l'ecografia può "vedere" meglio.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta rassicurante.
Saluti e buona domenica.