Capezzolo

Salve ,
Ho 17 anni e da un po' di anni ho questo problema solo a capezzolo destro cioè fastidio(alcune volte prurito),pellicine bianche,delle bollicine intorno a dove dovrebbe uscire il latte (scusate me non so il nome),non ho secrezioni liquide ,ma non so se delle crosticine si possano chiamare secrezioni non sono un medico ....da precisare che sfortunatamente ho i capezzoli all'indentro (quello destro e piatto e quello sinistro molto all'indentro a tal punto che quando è eretto all infuori per il freddo alcune volte sento fastidio e dolore ...) ,sono andata dal mio dottore a farmi vedere ma praticamente mi ha detto che ho i capezzoli all indentro e il fastidio è dato o dal reggiseno sbagliato o dal sudore e mi ha prescritto il Canesten pomata e l acqua ossigenata per ripulire la zone che mi da fastidio ,ma purtroppo per paura di avere il peggio non ho eseguito la prescrizione...
Ho troppa paura che sia qualcosa di peggio di quello che sembra ....data la mia vita difficile a causa di molte malattie purtroppo sono ipocondriaca .... Dalla mia descrizione che cosa vi sembra ??
Grazie mille in anticipo

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il capezzolo introflesso è una anomalia congenita, ma il più delle volte acquisita frequentemente a seguito di fenomeni infiammatori (galattoforiti).

Quanto descrive non desta alcuna preoccupazione in senso oncologico ed è riconducibile a disordini dermatologici conseguenti alla introflessione del capezzolo : l'ombelicatura del capezzolo favorisce il ristagno di germi e quindi di sovrainfezioni.

Essendo già stata visitata dal suo medico farei il punto della situazione tramite una visita dermatologica

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta .
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla