Trauma al seno, cosa fare

Salve,

ho da poco subito un calcio al seno dx, già dolorante in quanto sono nel periodo pre-mestruale ed è molto gonfio.

Il dolore derivante dal calcio è stato fortissimo, ho paura che possa aver peggiorato la situazione: non vedo ematomi al momento, ma continuo ad avere dolore e vorrei un consiglio in merito al da farsi. Aspetto di vedere se esce un ematoma o vado a farmi controllare subito al PS?

Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è ragione nè di preoccuparsi ( i traumi non provocano tumori e sono destinati a risolversi), nè di andare in PS. Ne parli con il suo curante per una eventuale ecografia che possa valutare l'entità del trauma e i suoi effetti sulla ghiandola.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Catania, ne parlerò oggi con la mia ginecologa per valutare un'ecografia, dato che il dolore non accenna a diminuire, anche se il seno non sembra essere tumefatto.

Saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
D'accordo