Trauma contusivo al seno

Buonasera, circa 2 mesi fa a seguito di una caduta accidentale, ho battuto il seno destro. Qualche lieve dolore per qualche giorno, ma nessun accenno di lividi o indurimenti. Poi tutto normale anche nelle palpazioni autonome periodiche.
Ieri mattina invece mi sono ritrovata (e sono certa di una sua evoluzione rapidissima di uno o max due giorni) una massa importante e piuttosto consistente, nella parte superiore e lievemente spostato a desta del capezzolo. Sensazione di dolore a 6 (da 1 a 10.)
Sono piuttosto preoccupata e mi rivolgerò sicuramente ad uno specialista con urgenza, ma gradirei un Vostro parere ulteriore in merito.
Grazie e cordiali saluti.
M.F.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Troppo rapida l'evoluzione per pensare a qualcosa di preoccupante. Quindi occuparsene senza preoccuparsene.

Se desidera un approfondimento Si' farei la mammografia in previsione di una gravidanza .
Per il resto le sue preoccupazioni mi sembrano eccessive.

Se desidera un approfondimento nei dettagli
Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5927.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti (obbligatorio) per favore con un nome, Obbligatorio presentarsi con un nome
(ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

Trascriva se recente il referto (riassunto) della ecografia e mammografie ultime.
riporti la sua eta'

Specifichi se sta facendo terapie (anticoagulanti in particolare)

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com