Seno sinistro gonfio

Salve Dottore,
da qualche giorno ho notato il seno sinistro abbondantemente più gonfio rispetto al destro..non ho mai avuto particolare asimetria tra l'uno e l'altro quindi volevo sapere se con l'avvicinarsi dei 40 anni è possibile che accada.. per capirci meglio,un seno sta nella sua coppa come sempre mentre quello gonfio non è più contenuto correttamente(tg4°).
Non ho dolore se non all'arrivo del ciclo e non prendo la pillola da 5 mesi,prenoterò certamente una visita ma nel frattempo volevo capire meglio come mai mi sia successa questa cosa per me anomala.
La ringrazio anticipatamente e spero voglia rispondere al mio quesito,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì può accadere con una certa frequenza per ragioni ormonali e quindi non è preoccupante in questi casi , ma comprenderà bene che la conferma tramite una visita sia assolutamente indicata in caso di una asimmetria acquisita.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille,
per la rapidità e per la delucidazione!
Gentilissimo.
Cari Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla