Capezzoli leggermente umidi e doloranti

Gentile personale di medicitalia,
vi ringrazio per l'attenzione che mi avete sempre riservato, con la professionalità che vi contraddistingue, e per il fatto di non pretendere di sostituirvi alla visita medica.
Vi scrivo per segnalarvi un problema: pur essendo un maschio (età 31 anni) ho notato che talvolta ho i capezzoli doloranti, specialmente il dx. Non si tratta di dolore spontaneo, ma di quella che in gergo medico si chiama "dolorabilità". A volte ho più genericamente dolore toracico.
Ma la cosa che mi ha un pochino inquietato è che i capezzoli, sebbene di aspetto normale, sembrano al tatto leggermente umidi, ancora una volta un po' di più il dx.
Siccome sono in trattamento con Efexor (venlafaxina) non vorrei che ci fosse un legame fra le due cose.
Vi ringrazio in ogni caso, ovviamente senza obblighi per la risposta, e colgo l'occasione per augurarvi buone ferie estive,
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,

la sua richiesta è un pò insolita perchè più frequentemente i pazienti si lamentano di capezzoli secchi e screpolati.

Il fatto che riferisca "dolori toracici" potrebbe indirizzare verso una causa comune della dolorabilità dei capezzoli, ma comunque il fenomeno non necessariamente deve essere considerato patologico.

In ogni caso non c'è alcuna relazione con l'insorgenza di malattie importanti , tumorali in modo particolare.

Non mi risulta che ci possa essere una relazione con la somministrazione di venlafaxina e se ci fosse un legame mi verrebbe di farlo in primo luogo con il Suo stato d'ansia.

Stia tranquillo e ci aggiorni se lo desidera.

Cordiali saluti.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com