Fibroadenoma di 3,5 cm parere da medico specialista

BUONA SERA! VORREI AVERE SE POSSIBILE UN PARERE DA UN MEDICO SPECIALISTA IN SENOLOGIA :) . il mio problema è questo,ho un fibroadenoma di 3,5 cm proprio oggi ho fatto sia la visita che l' ecografia mi è stato detto che nn è assolutamente maligno e che quindi posso star tranquilla, devo ritornare tra tre mesi per ripetere tutto e vedere se il fibroadenoma è cresciuto in tal caso bisognerà toglierlo... la mia domanda è quindi essendo gia di 3,5 cm non si dovrebbe già intervenire?! è pericoloso?
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO,CORDIALI SALUTI: LB
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Premesso che non esiste la specializzazione in senologia e
si intende impropriamente "senologo" chi si occupa esclusivamente delle malattie del seno, non c'è alcuna ragione di preoccuparsi.

3,5 cm è già una bel volume e in questi casi se c'è una tendenza all'incremento volumetrico si tende ad asportarlo in anestesia locale senza alcuna necessità di controlli ansiogeni.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta :) e mi scuso per la mia ignoranza riguardo la specializzazione in senologia... :)
quindi in sostanza al prossimo controllo tra tre mesi sicuramente decideranno di togliermi questo fibroadenoma?! :s speriamo che vada tutto bene allora... la ringrazio ancora! cordiali saluti: LB.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia tranquilla . L'ho scritto solo per estendere l'informazione ad altri utenti.