Piercing capezzolo complicanze?

Buonasera dottori,
sembrerà strano che un ragazzO scrive in sezione "senologia", in realtà volevo sapere se un piercing al capezzolo può portare anche in possibilità remote al tumore al seno (dato che informandomi un pò ho "scoperto" che gli uomini non sono esclusi da questo tipo di tumore).

me lo chiedo in quanto i tempi di guarigione per questo tipo di piercing sono molto lunghi e fra l altro tale guarigione non è poi così scontata e si arriva a dover rimuovere il gioiello. Ecco secondo lei questi lunghi tempi di guarigione (ma anche il solo contatto continuo piercing-capezzolo) possono portare a gravi complicanze?

Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Complicanze di tipo infiammatorio senz'altro. In senso oncologico non ci sono studi disponibili .

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, allora per sicurezza evito di farlo che ho già troppe rogne per la testa.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla