massa dura sotto il capezzolo dx

Salve, ho 38 anni, il mese scorso ho effettuato un eco al seno ed è risultato tutto a posto. l'esame l'avevo fatto per un costante prurito al seno dx seguito ogni tanto da un arrossamento al capezzolo. Oggi, mentre mi cambiavo, mi sono accorta di avere una massa dura sotto il capezzolo dx, in corrispondenza del prurito. Sarebbe necessario fare un altro controllo ecografico per escludere qualunque cosa? Non sembra un nodulo bensì un'area dura al tatto.
premetto che tra 12 giorni mi deve venire il ciclo, ma è comunque la prima volta che mi succede una cosa del genere. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non esistono tumori che appaiono improvvisamente con le dimensioni che descrive nel giro di un mese.

Pertanto si tranquillizzi intanto , ma ovviamente per una diagnosi almeno una visita è indicata.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla