Durezza capezzolo

Buongiorno,
ho 37 anni e vorrei esporvi il mio problema che mi affligge da un pò di tempo.
Ad agosto mi sono trovata ad avere il capezzolo sinistro arrossato nella zona dell'areola e percepivo come una massa dura solo nella zona sotto il capezzolo, mi faceva male se mi ci appoggiavo sopra e a volte dava senso di pizzicore/bruciore.
Il mio medico mi disse che era mastite (premetto che non ho mai avuto nessuna gravidanza e di conseguenza mai allattatto) e mi prescrive 10-12 giorni di antibiotico Ceftriaxone (se ben ricordo il nome) e una compressa di Protelase Complex. Dopo la cura di antibiotico il tutto è passato.
Il tutto è passato ma adesso, dopo circa due mesi, mi trovo nella stessa situazione.
Questa volta ho notato che mi è apparso un giorno prima del ciclo.
Quando ad agosto mi venne questa cosa sono andata a fare varie ecografie ma non è mai stato rilevato nulla di grave, mi dicevano solo che io ho il seno formato da molte cisti.
Potete darmi qualche consiglio in merito?
Grazie infinite.
Barbara C.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprenderà bene che non sia possibile soddisfare la sua richiesta senza una visita.

Mi dispiace

Tanti saluti