Pillola anticoncezionale e familiarità tumore al seno

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 24 anni e sto assumendo da poco tempo la pillola anticoncezionale lestronette. Volevo chiedere un chiarimento in merito all'assunzione della pillola in quanto mia madre ha accusato un tumore al seno, anni fa. Ho maggiori probabilità di riscontrare anche io il tumore? Vorrei sottolineare che il caso di tumore nella mia famiglia ha toccato solo mia mamma e non ci sono altri familiari con casi del genere.

Vi ringrazio per la risposta.

Saluti
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Le è stato diagnosticato a 49 anni, 5 anni fa.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ha la sua importanza, ma la pillola incrementa di poco il rischio globale.

Stia assolutamente tranquilla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com