Capezzolo che si desquama

Cari dottori buonasera,
Vado dritta al sodo, sta mattina lavandomi ho notato che i miei capezzoli (entrambi) risultavano al tatto leggermente più ruvidi del solito; mi spiego: è come se si stessero desquamando un po. Sono sicura che è il primo giorno che noto questa cosa. Ho pensato immediatamente a fattori ormonali. Da esattamente 21 giorni assumo la pillola anticoncezionale e da oggi è cominciato il periodo di stacco tra i due blister. Ho notato durante questi giorni un notevole fastidio a livello mammario che già provavo tempo fa a seguito Dell assunzione di tali ormoni. (Sensazione di gonfiore e turgore mammario ). Preciso che ho il seno relativamente piccolo e che con l assunzione della pillola è aumentato di mezza taglia. essendo una futura infermiera presto molta attenzione all aspetto di autoesame del seno quindi se ci fossero dei noduli o qualcosa di simile sensibili alla palpazione li avrei recepiti.

Spero possiate darmi delle delucidazioni e dei consigli riguardo il mio problema
Un grazie in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Quanto descrive non è affatto sospetto in senso oncologico.

Proverei con dei dischetti sul complesso capezzolo-areola e a "umidificare" con una crema o semplicemente con della vasellina.

Se la sintomatologia dovesse persistere farei una visita DERMATOLOGICA.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio molto per la chiarezza e la professionalità dottore