Fitte al seno sesto mese di gravidanza

Salve gentili dott., io volevo fare una domanda, anche se qualche mese fa avevo già chiesto consulto !! Sono entrata da 2 giorni nel sesto mese di gravidanza, ma ho una preoccupazione che mi attanaglia l'anima! Sono gia diverse volte che mi capita di avvertire delle fitte al seno destro che partono dal lato interno e si irradiano fino al capezzolo, questo mi accade solo quando cammino e magari invece del reggiseno indosso per comodità a stare in casa dei semplici top molto morbidi senza sostegno. Durante i mesi scorsi mi è capitato altre 2 volte, quando questo disturbo si presenta mi dura per diversi giorni, poi se prendo anche qualche tachipirina o lascio passare dei giorni scompare. Avevo fatto l'ultima volta l'ecografia al seno ad Aprile scorso, sette mesi fa e il mio dott. mi ha detto che era tutto ok! Questo disturbo potrebbe essere sintomo di qualcosa d serio? E' il caso ke io faccia un altra ecografia? Facendo l'autopalpazione non sento niente di particolare se non tante ghiandoline che credo siano anche infiammate per la gravidanza. Vi prego aiutatemi purtroppo siamo nel fine settimana e non so come rintracciare il mio medico! Grazie mille per l'attenzione che presterete. Buon lavoro
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La mia risposta è identica a quella che Le abbiamo dato precedentemente anche se l'incremento del disturbo è giustificato da un aumento del volume e tensione fisiologica gravidica delle mammelle.

Si faccia vedere senza alcuna urgenza dal suo curante.

Tanti saluti