Dolore al seno/scapola

Salve,

Sono una ragazza di 20 anni.
Studio a milano e sono in periodo esami per cui non posso tornare a casa dal mio medico di famiglia!
Da un paio di giorni avverto un dolore fastidioso e continuo al seno sinistro. Al mattino molte volte non c'é, ma più avanti nella giornata il dolore peggiora, soprattutto quando tolgo il reggiseno.
Il dolore per 2 giorni non l'ho più sentito, fino ad oggi quando ho tolto il reggiseno a fine giornata e ho provato di nuovo quel dolore fastidioso.
Ho provato a controllare se trovavo noduli ma non ho trovato nulla. C'é però da dire che questi problemi li ho avuti anche in passato, 2 anni fa circa. Sempre fatte ecografie mammarie, l'ultima però 2 anni fa, e risultava tutto a posto.
Io ho una scoliosi...che mi ha schiacciato la cassa toracica per cui ora ho spesso dolori al petto e mancanza di fiato. Provo anche dolore alla spalla sinistra, ma non riesco a dirle se continua o no, visto che oramai ai dolori della schiena non ci faccio più caso se non in casi estremi.
Mi preoccupo un po per il male al seno, secondo lei cosa posso fare in questa situazione (torno a casa tra una settimana e mezzo)? Potrebbe essere causato dalla scogliosi o sembra essere più un problema riguardante il seno?
Scusi il disturbo e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61