Pallina seno sinistro

Buonasera dott, vi avevo scritto tempo fa per il problema che sentivo al seno sinistro poi per vari problemi di famiglia non ho fatto l'ecografia ma ho prenotato e a giorni la faró. Ho dei dubbi però per questo vi scrivo se mi potete aiutare.tutto è nato circa due anni fa che per caso grattandomi mi sono sentita con una pallina o meglio una zona indurita del seno sinistro lateralmente e esternamente. Come vi posso spiegare: si sente come una corda dura si muove tra le due dite e non si vede esternamente.adesso devo fare l'ecografia e credetemi ho un agitazione che mi scoppia il cuore... Aiutatemiiii
Ps ho 27anni
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive stia tranquilla, ma questa benedetta ecografia la farei se no continueremo a parlare di >>una corda dura si muove tra le due dite e non si vede esternamente>> (^___^)

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Dott, mi fa sorridere ;) lunedì ho preso appuntamento per l'ecografia. La faccio perché se no sto con l'ansia. Dott una domanda le vorrei fare una cosa che c'è da quasi due anni sempre uguale può essere una cosa grave? Lo so sono patetica ma potete capire che noi giovani ormai siamo troppo spaventati . Grazie dott per sopportarmi meno male che ci siete voi
[#3]
dopo
Utente
Dott, buonasera intanto la ringrazio di avermi risposto domani pom ho l'ecografia. Le volevo chiedere però che leggendo in internet ho letto che esiste in tumore al seno che si chiama filliade e ho letto che si presenta come un fibroadenoma è vero?
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Cosa c'entra il fillode con la "corda che si muove tra le dita " ?

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html
[#5]
dopo
Utente
Dott, ho fatto l'ecografia le scrivo il referto.bilateralmente, mammelle con normale adipe-parenchima e creste di Cooper bene tese. L'ecostruttura parenchimale è omogenea e non si repertano alterazioni nodulari e/o cistiche rilevabili dalla metodica alla nemmeno la dx.
Sul prolungamento ascellare alla mammella sn presenza nodulare solida ipocogena ad ecostruttura disomogenea e margini regolari non vascolarizzata all'esame power-doppler. Dalle dimensioni di 19*11 mm.di diametro parenchimale. All esame color regolare vascolarizzazione parenchimale. Cavo ascellare bilateralmente esente da linfoadenopatie rilevabile dalla metodica.
Conclusioni:fibroadenoma mammella sn.

Questo è quanto dott. Mi ha detto di tornare tra 2 mesi per vedere se è sempre delle stesse dimensioni e se in caso cresce mi ha consigliato di fare l'intervento per toglierlo.
Cosa pensa dott? Grazie mille
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che è persino eccessivo fare un controllo a soli due mesi per un fibroadenoma.