Noduli al seno

Salve, sono una ragazza di 24 anni e volevo chiedere un consiglio. Ho eseguito una ecografia al seno esattamente un anno fa, così per sicurezza, nella quale mi sono stati trovati un nodulo al seno destro e un altro al sinistro entrambi molto piccoli e benigni. Il dottore mi disse di effettuare un'altra ecografia dopo sei mesi, cosa che ho fatto, e durante l'esame è emerso che i due noduli erano rimasti immobili e identici alla volta prima. quindi era tutto a posto. Adesso sono passati 8 mesi e volevo sapere ogni quanto sarebbe il caso di fare una visita/ecografia al seno considerato il fatto che ho un seno molto fibroso e che ho questi nodulini. Inoltre volevo aggiungere che da più di 5 anni prendo la pillola anticoncezionale Yasminelle. Questo può influire sul rischio di sviluppare tumori al seno?
Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla .

Da quanto scrive in relazione anche all'età si tratta probabilmente di fibroadenomi stazionari.

Legga

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/255545-lettera-per-il-dott-catania.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la Sua risposta.
Ho letto il consulto che mi ha inviato e La ringrazio per l'informazione che ha voluto darmi riguardo la secrezione del seno che semmai succederà non sottovaluterò.
Dunque nel mio caso pensa che non importi fare un controllo regolare tipo ecografia oppure si?
La ringrazio molto
Cordiali saluti