Dolore alle ascelle

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni un'anno e mezzo fa ho avuto un dolore persistente per due mesi al seno sinistro e ho fatto un'ecografia risultato :mastodinia , da quanto so è un dolore legato a chi ha molte ghiandole che si infiammano , io ho un seno piuttosto grosso . Una settimana fa in corrispondenza dell'inizio del ciclo ho iniziato a sentire un dolore alle ascelle non continuo ho provato a toccarmi ma non sento nessuna pallina , questo dolore lieve sta continuando anche durante il ciclo , il dolore ai seno invece è finito alla scomparsa del ciclo . Purtroppo in questi giorni per questioni lavorative non riesco ad andare dal medico , andrò comunque al più presto dal mio medico di base poi dalla ginecologa e se necessario a fare un'altra ecografia . Vorrei sapere se momentaneamente prima di poter andare dalla mia dottoressa posso stare tranquilla o mi dovrei preoccupare? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
1) Da quanto scrive può stare assolutamente tranquilla

2) Ma che significa >>ho fatto un'ecografia risultato :mastodinia>> ??????

Mastodinia è il sintomo che accusa Lei. Il referto dell'ecografia dirà....altro !

Di preoccupante non c'è alcunchè in quanto ci descrive.

E' probabile (probabile perchè solo con la visita si può averne conferma) che si tratti di una mastalgia extramammaria.

Intanto Legga

Dolori al seno

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno , grazie per la risposta , probabilmente mi sono spiegata male, mastodinia e'probabilmente quello che ho in base ai sintomi che descrivevo quando ho fatto l'ecografia, il referto dava esito negativo x cisti e linfoadenomi ;comunque sono stata dalla dottoressa mi ha visitata non ha sentito nessun gonfiore alle ascelle e già che c'era mi ha guardato anche il seno . Mi ha detto che ho la pelle irritata infatti le avevo confermato che mi ero depilata con il rasoio appena prima del mestruo e mi ha detto che devo idratare la pelle con una crema subito dopo la depilazione, nella mia ignoranza io ho sempre solo messo il deodorante subito dopo la depilazione .
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Compreso