Seno vuoto e dolente

Buonasera, sono molto preoccupata in merito alla salute del mio seno.

Da tempo ho notato che ho il seno destro diverso dal sinistro. La pelle è più rilassata, non è tesa e soda come quella del sinistro. Anche il capezzolo si presenta diverso, l'areola è meno definita, è un pochino più grande e la pelle è raggrinzita. Presenta anche un lieve gonfiore nella parte sotto il capezzolo stesso. Inoltre al tatto non lo sento pieno come l'altro, ma è come se fosse più vuoto. Però non mi sembra di sentire particolari palline o cose diverse dall'altro seno. Inoltre mi fa molto male, soprattutto la parte alta del seno, sul petto insomma, il capezzolo spesso brucia e pizzica. E anche quando tocco tutto il seno fa male.
C'è da dire che un annetto fa ho avuto un evidente calo di peso.

Volevo aggiungere inoltre che a volte questo dolore mi porta fastidio anche alla spalla e al braccio.

Ora sono preoccupata poiché mi trovo all'estero e non ho la possibilità di effettuare visite e ho paura. Vorrei potermi tranquillizzare ma non so cosa pensare.
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Senza una verifica diretta (visita) è impossibile (oltre che vietato) rispondere ai suoi dubbi ed aspettative.

Ma da quanto scrive mi sento autorizzato a tranquillizzarla in attesa di una visita (quando potrà) di conferma soprattutto riguardo ai dolori.

Legga

Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com