Mammografia bilaterale

Seno con manifestazioni involutive a carattere fibro adiposo e residui parenchimostromali a distribuzione trabecolare e simmetrica in assenza di gradienti di contrasto sospetti, microcalcificazioni a carattere patologico o distorsioni parenchimali significative. Tuttavia lo scarso contrasto intrinseco impone valutazione anche ecografica per una più esaustiva conclusività diagnostica. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Pellegrini Chirurgo toracico, Senologo 117 4
Il referto trascritto è normale.
Viene consigliata un'ecografia perchè, come spesso capita nelle pazienti giovani, il seno presenta ancora una residua costituzione densa (residui parenchimostromali a distribuzione trabecolare).
Non avverto pericoli ma solo la necessità di completare lo studio con un esame veloce ed utile.
Tanti saluti