Esiti mammografia

Ho effettuato una mammografia e questo è l'esito. Sono preoccupata. L'esame ha mostrato parenchima ghiandolare prevalentemente fibro adiposo con marcata disomogenea accentuazione della componente fibrotica residua ai qqssee bilateralmente con apprezzabilita' di sparse opacità ovalari nel contesto (ridotta definibilita ' diagnostica nel dettaglio). Nulla di sospetto da segnalare ai cavi ascellari. Mi hanno consigliato integrazione diagnostica prudenziale con esame RM con mdc. Ed io sono andata in tilt. Dovrei preoccuparmi? Grazie a chi mi risponderà. E
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Non c'e' nulla di preoccupante, perche' la richiesta della Risonanza e' giustificata dalla limitata accuratezza nel suo caso della mammografia bilaterale.
Quindi OCCUPARSENE senza PREOCCUPARSENE !

Tanti SALUTI

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta, volevo però dirle che martedì mi sono sottoposta a visita privata da un senologo il quale mi ha visitato e poi effettuato una nuova ecografia. Le posto la diagnosi e Le chiedo nuovamente un Suo parere in merito. AL QIE della mammella Dx in prossimità dell'area mammaria si segnala una piccola formazione modulare (diametro 8,6 mm) da considerare aumentata, con cono d'ombra posteriore, da rivalutare, ed eventualmente approfondire, dopo terapia decongestionante. Microcisti al QSE di Sn. Assenza di secrezione bilaterale. Nulla ai linfonodi satellite. TERAPIA FLAMINASE 30 MG PER 7 GIORNI.
GRAZIE
Segnala un abuso allo Staff
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia