Carcinoma duttale infiltrante istologico

Buona sera sono stata operata il 12/09/2018 per carcinoma infiltrante seno dx. Questo esito istologico: non evidenzia metastasi dei due linfonodi sentinella ascellari di dx.
Dotti retroareolari indenni da neoplasia . Tessuto fibroadiposo senza alterazioni di rilievo.
Carcinoma invasivo della mammella duttale NAS.
Grado istologico : (Nt) 3
Necrosi tumorale assente
Calcificazioni assenti
Invasione perineurale non identificata
Dimensioni della neoplasia invasiva : due focolai rispettivamente di cm 1.2 e 0,6
Multifocalita’: si , i foci neoplastici hanno morfologia simile
Carcinoma duttale in situ:focolai a distanza ,tipo istologico solido, grado nucleare 3.
Dimensione 1.9 cm
Piano profondo : libero da neoplasia
ER 10%
PgR 2%
P185Her-2/neu:3 +, positivo
Ki67 :55%
Ho 46 mi avevano proposto quadrante ( il tumore era nel quadrante interno inferiore ) ho deciso io per mastectomia. Eseguita mastectomia seno dx con ricostruzione immediata e conservazione di areola e capezzolo . Mi hanno parlato di immunoterapia associata a chemioterapia. ( chirurgo )Dovrò fare anche terapia ormonale visti i valori?? Parlerò con oncologo per piano terapeutico il 23/10.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le propongo di ripostare la sua richiesta di consulto nel blog RAGAZZE FUORI DI SENO
dove oltre a rispondere punto per punto alle sue domande potra' confrontarsi anche con casi analoghi delle sue compagne di avventura.

Dovrebbe ripostare il copia-incolla nell'ultima pagina del blog in fondo alla pagina che si aggiorna continuamente con I commenti.
Ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-2934.html

Si presenti con un nome (anche di fantasia) e scriva pure che l'ho invitata io.

E' molto probabile che Le venga proposta (ne discuteremo nei dettagli) chemioterapia+ Trastuzumab

L'aspettiamo !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com