Mastite periduttale e triplo Negativo

Mi chiamo Lorena ho 43 anni .
Non mi meraviglio affatto della incredibile esperienza raccontata da Mara e da Carol
nel suo blog Ragazze FUORI DI SENO
Anche io ho girato tutti i centri di eccellenza dello stivale e ogni tanto mi trattenevano per una veloce, ma dolorosissima incisione, e tanti saluti.
Tutti pronti a tranquillizzarmi con la stessa sentenza " E' incurabile!"
Raramente ho trovato qualcuno più umano degli altri che iniziava bene con "Cara ragazza devi aver coraggio e rassegnarti a convivere con questa patologia su cui non ci sono cure e non c'è nulla da fare"

Ma non scrivo per questa ragione, bensì per una altra.
Come Mara dopo 15 interventi alla mammella anche io ho trovato girovagando sulla rete una soluzione definitiva con il dr. Catania.
Poi però dopo 5 anni di benessere riacquistato mi trovarono un Triplo Negativo .
Esattamente come Mara.

Ora leggendo la storia di Mara sono balzata dalla sedia.
Non è che la mutazione genetica che impedisce di eliminare gli effetti della nicotina (ero una forte fumatrice) sia un forte fattore di rischio per il tumore Triplo Negativo ?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho risposto anche sul blog .
Può stare tranquilla perchè non c'è alcuna correlazione tra mastite periduttale e insorgenza di un Triplo Negativo.
L'unica correlazione potrebbe essere che " la Fortuna è cieca , ma la SFIGA CI VEDE BENISSIMO !" (^_^ )

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com