Lividi molli e rotondeggianti

Salve scrivo perché dopo la comparsa del secondo mi sto preoccupando veramente. So che la prima risposta sarà "deve farsi vedere da qualcuno" il problema è il seguente:straniera,ho appena cambiato residenza quindi in automatico il mio medico di base si è cancellato. Nel nuovo comune di residenza attualmente non posso avere un medico di base perché disoccupata. Detto questo,per fare varie analisi,consulti ecc ovviamente devo fare tutto a pagamento in cliniche private quindi nel frattempo vorrei porre a voi il mio problema. Ad agosto mi e' comparso sul seno destro,nella parte inferiore-più sotto del capezzolo,un livido di circa 5-6cm con una forma un po' rotonda.non avvertivo dolore o altro,solo questo livido che toccandolo lo sento diverso dalle altre parti del seno,sembra morbido,molle.pensavo di aver sbattuto quindi in un paio di gg mi sarebbe passato. Ora a distanza di più di 4mesi mi e comparso uno uguale tranne che per il colore che e un po piu chiaro,sul seno sinistro ,con una cosa in più:adesso tutti e due hanno come una puntina sottopelle,un bozzetto che si vede ed ogni tanto,dipende come lo tocco per sbaglio fa un po male am poco un dolore vago... Aspetto con ansia una vostra risposta,grazie tante in anticipo.Se potessi allegherei una foto....
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo ha ragione Lei : per apportare un contributo su quanto descrive occorrerebbe la visita. E' vietatissimo azzardare ipotesi a distanza

Ma da quanto scrive ed in considerazione del fatto che la sintomatologia "va e viene", mi sento autorizzato a tranquillizzarla.

Se non dovesse regredire del tutto ovviamente un inquadramento precauzionale tramite una visita resta inevitabile.

La visita non si avvale solo dell'ispezione, ma anche della palpazione. Ecco perchè con le sole foto il giudizio diagnostico non sia formulabile.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta,non mi aspettavo arrivasse cosi in fretta. Il problema è che quell'area di 5 cm sporgente e blu-nera come un livido,sul seno destro dura da quasi 5mesi,ed ora è comparsa anche su quello sinistro... 😢