Referto mammografia

Buongiorno dottori..ho 33 anni..ho effettuato un'ecografia con esito negativo. .e nella stessa sede anche una mammografia. .il referto è questo :" Bilateralmente strutture parenchimo-stromali in involuzione fibro-adiposa con aspetto lievemente addensato del parenchima residuo ai QSE. Bilateralmente assenza di microcalcificazioni a significAto patologico. Cute e capezzoli regolari con spazio perimammario conservato.Controllo ecografico semestrale e mammografico annuale ". MI preoccupa quel "lievemente addensato"...sono in ansia..grazie mille..
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
A 33 anni quasi tutti i seni sono "addensati".

Ma perché a 33 anni ha fatto la mammografia e perché Le hanno consigliato, a 33 anni, di eseguirla annualmente ?

saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta. In realtà io ho fatto l'eco perché, facendo dei movimenti col braccio,ho notato una retrazione della cute sul seno destro..che però ritorna normale se non contraggo i pettorali...e il dottore con cui lavoro(sono infermiera)sa che sono molto ansiosa..e mi ha fatto entrambi le cose..secondo lei devo ripetere l'eco tra sei mesi o tra un anno?la ringrazio nuovamente. .