Cisti duttale

Buongiorno
Mia figlia ha 12 anni e abbiamo effettuato un'ecografia della cute e del sottocute in quanto ha una macchia di colore verde tipo livido sull'areola del capezzolo sinistro.
E' stato riscontrato quanto segue:
Nella sede della lesione clinicamente apprezzabile in regione mammaria sinistra presenza di neoformazione ipoecogena delle dimensioni 8x6mm in sede periareolare superficiale ore 3 margini netti con piccola calcificazione parietale. Consistenza soft non dolente. Lo studio della ghiandola mammaria contro laterale evidenzia analoga formazione di 7x3mm sempre in sede periareolare.

Da mamma volevo un consulto in quanto sono un po' preoccupata per la giovane età di mia figlia.
Le cisti sono comparse prima del menarca.
Ringrazio anticipatamente. Saluti
[#1]
dopo
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non sono frequenti ma anche a questa età sono presenti lesioni benigne come quelle descritte. Non si tratta di cisti ma di lesioni solide, che comunque non destano preoccupazioni in senso oncologico.
La visita ovviamente è indicata per conferma.
Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com